La nostra azienda

Chicchiritanos è un'azienda interamente a conduzione famigliare, la nostra famiglia, Pudda, risiede di generazione in generazioni a Monti nella località Piredu. Qui lavoriamo a stretto contatto con la natura vivendo in simbiosi e assecondandone gli stessi ritmi che scandiscono il nostro lavoro. La campagna di Piredu è immersa nelle verdi colline galluresi, qui i nostri antenati ci hanno tramandato i metodi di allevamento e produzione. Nella nostra azienda alleviamo circa 300 percore, 50 mucche30 galline e 10 maiali, con il latte di pecora e mucca produciamo ogni giorno ricotte, formaggi, perette, yogurt e mozzarelle.

Gesuino è il nostro capostipide, per tutta la vita ha accudito gli animali e lavorato la terra, ponendo stabili basi all'azienda Chicchiritanos. Ancora oggi potete vederlo attraverso le campagne di Piredu a bordo del suo trattore impegnato nella cura degli animali e nella mungitura di pecore e mucche. Accanto a Gesuino lavora il secondogenito Pierfranco, lui aiuta il babbo nella lavoro in campagna, nella mungitura e nell'allevamento del bestiame.

 

La lavorazione del formaggio e il nostro negozio

L'importante e delicata lavorazione dei formaggi viene svolta dalle sapienti mani di Giovanna, la moglie di Gesuino e mamma di Pierfranco e Salvatore. Ogni giorno, con il sorriso sulle labbra, Giovanna lavora e produce dei fantastici pecorini, la ricotta, la mozzarella, le perette e gli yogurt. Tutti questi prodotti possono essere assaporati durante grandi degustazioni che la stessa Giovanna vi preparerà. 

I nostri prodotti possono essere trovati anche nel nostro punto vendita, situato a Monti in via Sebastiano Ledda; qui io (Salvatore) vi aspetto nel nostro accogliente negozio in cui potrete acquistare i nostri genuini prodotti, degustabili anche presso la nostra azienda.

Stampa Email